‘Hai tra i 18 ei 29 anni e vuoi far parte anche tu del progetto ‘Penso al pianeta, agisco in Toscana!’?
Vieni a fare il Servizio Civile Regionale con Legambiente Lunigiana Sostenibile!’
Prorogato il bando per il Servizio Civile Regionale, al 28 giugno 2019 ore 14,00, per 2 giovani che vogliono partecipare per 1 anno ai progetti di Legambiente sul territorio della Lunigiana.
Legambiente Lunigiana Sostenibile ospiterà 2 giovani per il Servizio Civile Regionale promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di GiovaniSì. Il progetto approvato ha come obiettivo la diffusione dell’educazione ambientale, la promozione di stili di vita ecosostenibili e lo sviluppo di campagne ed azioni concrete per sensibilizzare la comunità. I giovani coinvolti collaboreranno all’interno dell’Associazione all’organizzazione e realizzazione di progetti di educazione, divulgazione e turismo ambientale sul territorio, eventi, campagne e attività, delle campagne nazionali di Legambiente come Puliamo il Mondo e la Festa dell’Albero o locali come Goditi la Lunigiana, Eco-feste e Eco-ospitalità, Ecosegnalazioni, ecc.
Alla sede di Legambiente Lunigiana Sostenibile a 1 saranno assegnati due giovani per 1 anno che svolgeranno servizio ognuno per 30 ore settimanali.
Requisiti richiesti ai giovani: Regolarmente residenti in Italia; Età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti); Inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015)
Ai giovani verrà erogato un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 1 anno.
Il bando pubblicato dalla Regione Toscana sul portale Giovanisì scadenza prorogata al 28 giugno 2019 – CLICCA QUI
Consulta il nostro progetto dettagliato: CLICCA QUI
Per iscriverti al bando CLICCA QUI
Per informazioni contattare Legambiente Lunigiana Sostenibile (Francesca Malfanti) 3385814482, segreteria@lunigianasostenibile.it
SCARICA IL FLYER INFORMATIVO