Terrarossa MS, 18 settembre 2017 – Comunicato Stampa
IN OCCASIONE DI PULIAMO IL MONDO 2017
comune di licciana nardi e legambiente
PULIAMO INSIEME LA FOLA!
SECONDA PUNTATA DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017
INIZIATIVA DI VOLONTARIATO PER PULIRE LA STRADA MASERO-MONTI DI LICCIANA NARDI
DA RIFIUTI URBANI ABBANDONATI ABUSIVAMENTE
Dopo la giornata del 10 con oltre 30 sacchi di rifiuti raccolti, il Comune di Licciana Nardi e Legambiente Lunigiana invitano tutti i cittadini e le associazioni alla seconda puntata domenica 24 settembre alla giornata di volontariato promossa per ripulire la strada provinciale della ‘Fola’ che congiunge il Masero di Terrarossa a Monti di Licciana dalla grande quantità di rifiuti urbani abbandonata abusivamente da cittadini incivili.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito della campagna nazionale di Legambiente Puliamo il Mondo 2017, ha lo scopo di restituire decoro ad un’intera strada percorsa da cittadini e turisti e di lanciare un segnale di civiltà e cura del proprio del territorio. Purtroppo l’abbandono dei rifiuti non è un fenomeno isolato, anche se in diminuzione, così l’Amministrazione comunale e Legambiente hanno intenzione di avviare una campagna di sensibilizzazione culturale dei cittadini, senza escludere la sorveglianza e la repressione verso gli incivili che compiono anche un reato penale.
L’appuntamento è domenica 24 settembre alle ore 9,00 presso il parcheggio ex Tobifer in località La Fola di Licciana Nardi. Da qui i volontari si organizzeranno in squadre per raccogliere i rifiuti sparsi per oltre due chilometri lungo il ciglio della strada, supportati dai mezzi del Comune per la raccolta.
Info: 392 4054218 – 3802997091